About Tonda Design

Tonda Design nasce dall’incontro di due figure artistiche poliedriche, Melinda Massaro e Tonio Pede che, attraverso l’arte ed una sapiente progettualità, creano oggetti unici dallo stile originale ed essenziale. L’ispirazione nasce dal territorio, ricco di tradizione e spunti sensoriali, che ritroviamo in ogni oggetto creato artigianalmente. La mission di Tonda Design è infatti quella di creare oggetti funzionali e capaci di raccontare il territorio, lasciando trasparire la personalità dell’artista. L’anima progressista di Tonda design emerge dalla continua ricerca dei materiali e dalla costante sperimentazione di forme sempre nuove, per un brand innovativo e riconoscibile.

Melinda Massaro è una “Pittrice informale” capace di tradurre l’astratto in materia. L’ispirazione per le sue opere arriva dal vivere quotidiano e dalle bellezze della natura. Nella sua arte l’artista ritrova qualcosa di intimo e personale da svelare agli altri, per lei dipingere è come scrivere la pagina di un diario. Tonda Design è per lei non solo manualità e forme sinuose, ma soprattutto ricerca e sperimentazione. È l’obiettivo comune di rendere l’oggetto opera d’arte.

Tonio Pede è un “Interprete del legno”, che considera il materiale per eccellenza. L’ispirazione per le sue opere arriva dal forte legame con il territorio pugliese. La sua cifra stilistica consiste nell’alternanza di pieni e vuoti, negli spessori materici rastremati fino a donare leggerezza ad ogni manufatto creato. Tonda design è per lui esplorazione di nuove possibilità formali e materiche, ma anche un modo di comunicare l’immagine di una periferia estrema del mondo.

IL DESIGN SI RIAPPROPRIA DEL TERRITORIO E LO RACCONTA
 

Artisti in Art Gallery

Tonio-pedeMelinda-MassaroRenzo-ButtazzoGiuseppe-Maietta Massimo-maci